Stella in WhatsApp: questa funzione ha il contrassegno

Se utilizzi WhatsApp su uno smartphone con Android o iOS, da tempo è a tua disposizione una funzione aggiuntiva. Ciò consente di contrassegnare i messaggi con una stella. Qui spieghiamo esattamente come funziona e qual è il significato della stella.

Stella in WhatsApp: questa funzione ha il contrassegno

Come contrassegnare i messaggi in WhatsApp

La stella viene utilizzata in WhatsApp per contrassegnare singoli messaggi e salvarli come preferiti. I messaggi contrassegnati in questo modo vengono salvati in una cartella separata e possono essere facilmente ritrovati senza dover cercare in tutte le cronologie chat.

  1. Per contrassegnare un messaggio con una stella, apri prima la chat in cui si trova.
  2. Ora posiziona il dito sul messaggio pertinente e tienilo premuto finché non vengono visualizzate diverse opzioni.
  3. Dalle opzioni visualizzate, tocca l'icona della stella per aggiungere il messaggio selezionato ai messaggi contrassegnati.

WhatsApp: come trovare i messaggi speciali

Per visualizzare tutti i messaggi WhatsApp contrassegnati, è necessario su un dispositivo Android fare clic sul "simbolo dei tre punti" nell'angolo in alto a destra e selezionare l'opzione "Speciali" dal menu. Tuttavia, se utilizzi un iPhone, tocca prima "Informazioni di contatto" e poi "Messaggi contrassegnati da una stella" in modo da poter vedere tutti i tuoi messaggi preferiti. Qui hai anche la possibilità di rimuovere nuovamente il contrassegno a stella dei singoli messaggi selezionandoli e toccando la stella barrata nel menu.