Scansiona i biglietti da visita: ecco come funziona

Invece di inserire manualmente i dati su un biglietto da visita, hai la possibilità di scansionare il biglietto direttamente con la fotocamera del tuo smartphone. Tuttavia, hai bisogno di un'app aggiuntiva per questo. Leggi qui quali app sono le migliori per gli utenti Android e iOS.

software di sistema

Si prega di notare questo durante la scansione di biglietti da visita

Se ricevi regolarmente un gran numero di biglietti da visita, la digitazione dei dettagli di contatto richiede molto tempo. Inoltre, durante l'immissione manuale dei dati possono verificarsi facilmente errori di digitazione e rotazioni dei numeri. Per evitare ciò e risparmiare tempo, è una buona idea invece scansionare i biglietti da visita. Sia gli utenti Android che iOS possono scegliere tra varie app per questo. Quando si decide su un'app, ci sono alcuni criteri importanti come l'accuratezza della scansione, il riconoscimento vocale e la qualità del riconoscimento del testo.

Biglietti da visita: queste app facilitano la scansione

L'app CamCard è disponibile sia nel Play Store che nell'App Store. Questo ha una vasta gamma di funzioni e non solo riconosce i biglietti da visita in 16 lingue, ma li sincronizza automaticamente con l'elenco dei contatti del tuo smartphone. Inoltre, CamCard ti offre la possibilità di scansionare più carte contemporaneamente. Nella versione gratuita dell'app, tuttavia, il numero di scansioni è limitato a 200.

  1. I biglietti da visita possono essere scansionati in un totale di 21 lingue con l'app WorldCard Mobile.
  2. Con la versione gratuita, invece, è possibile una sola scansione a settimana, il che significa che se la usi frequentemente avrai bisogno della versione premium, che costa 7,99 euro su App Store e 5,67 euro su Play Store.
  3. Inoltre, WorldCard Mobile ha lo svantaggio che non è possibile eseguire più scansioni e che il riconoscimento vocale deve essere impostato manualmente.