Android 11: come acquisire uno screenshot

Oltre a molte nuove funzionalità, viene aggiornata anche la funzione screenshot in Android 11. La superficie rivista della funzione spicca qui in particolare. Tuttavia, non cambia nulla nel modo in cui acquisisci una schermata.

Android

Come fare uno screenshot su Android 11

Android 11 è attualmente disponibile solo come versione beta e solo per alcuni dispositivi. Se vuoi fare uno screenshot nella nuova versione di Android, funziona ancora con una combinazione di tasti. Tuttavia, questo può variare a seconda del modello di smartphone o tablet.

  1. Vai alla schermata di cui vuoi fare uno screenshot.
  2. Premi contemporaneamente i pulsanti di accensione e riduzione del volume per alcuni secondi. Con alcuni smartphone devi premere il pulsante Home invece del pulsante di riduzione del volume.
  3. Non appena lo screenshot è stato acquisito, una miniatura della registrazione apparirà in basso a sinistra del display.
  4. Se vuoi eliminare lo screenshot, tocca il simbolo X nell'angolo in alto a destra dell'anteprima.
  5. Se tocchi la piccola immagine di anteprima, la registrazione appare a schermo intero e hai la possibilità di modificare l'immagine. Qui troverai anche la funzione appena implementata di creare uno screenshot a scorrimento, che in precedenza era disponibile solo tramite app aggiuntive o su alcuni smartphone.
  6. Infine, tocca "Salva" nell'angolo in alto a destra. Come le normali foto, gli screenshot vengono memorizzati nella galleria di immagini del tuo smartphone o tablet.