Android 9: Screenshot: ecco come funziona lo screenshot

Con uno screenshot puoi scattare rapidamente una foto di messaggi autodistruttivi su Snapchat o salvare articoli da condividere con i tuoi amici in seguito. Android ha già reso molto facile fare uno screenshot. Tutto ciò di cui hai bisogno è la giusta combinazione di tasti.

Android 9: Screenshot: ecco come funziona lo screenshot

Come fare uno screenshot su Android 9?

Non è necessario installare un'app aggiuntiva per acquisire uno screenshot. Android ha già una funzione corrispondente.

  1. La prima cosa che devi fare è accedere al contenuto che vuoi fotografare. Quindi vai al sito Web pertinente o apri la foto pertinente.
  2. Ora ci sono due diverse opzioni che possono essere utilizzate a seconda della versione dello smartphone. In entrambi, devi tenere premuto il pulsante di accensione / spegnimento. Se appare un menu in cui puoi toccare "Screenshot", lo hai già fatto. In caso contrario, è necessario premere il pulsante di riduzione del volume in modo che lo screenshot venga acquisito manualmente.
  3. La cattura dello schermo apparirà ora nella parte superiore dello schermo. Per visualizzare la foto, scorri verso il basso nella parte superiore dello schermo e tocca "Screenshot salvato".
  4. Puoi vedere tutti gli screenshot nell'app foto. Per fare ciò, vai su di esso e premi il simbolo del menu. Ora vai a "Cartella dispositivo" e poi a "Screenshot".