Samsung Galaxy S10 5G: Zoom: ecco come funziona

La fotocamera del Samsung Galaxy S10 5G ha una funzione di zoom che consente di ingrandire o ridurre i soggetti prima di scattare una foto. Tuttavia, lo zoom è disponibile solo quando si utilizza la fotocamera posteriore.

Samsung Galaxy S10 5G: Zoom: ecco come funziona

Zoom: come avviare la fotocamera sul Samsung Galaxy S10 5G

Per utilizzare la funzione di zoom del Samsung Galaxy S10 5G quando si scattano foto, è prima necessario avviare la fotocamera del dispositivo. Per aprire la fotocamera, il Samsung Galaxy S10 5G offre diversi metodi. Se il dispositivo è già sbloccato, è sufficiente aprire l'app della fotocamera toccando "l'icona della fotocamera" nella panoramica dell'app. In alternativa, è possibile premere rapidamente due volte il "pulsante On / Off" per avviare la fotocamera o trascinare dal cerchio al centro dello schermo fino al simbolo della fotocamera sulla schermata di blocco.

Samsung Galaxy S10 5G: come utilizzare la funzione zoom

Se hai aperto la fotocamera del Samsung Galaxy S10 5G, puntala verso il soggetto da fotografare e tocca il punto sullo schermo in cui desideri mettere a fuoco l'immagine.

  1. Per utilizzare la funzione di zoom della fotocamera, ovvero per ingrandire l'immagine, posizionare due dita sul display e allontanarle.
  2. In alternativa è possibile utilizzare lo zoom di ingrandimento anche premendo il simbolo di selezione dell'obiettivo e trascinandolo verso destra.
  3. Se non vuoi ingrandire ma ridurre l'immagine, puoi o spostare le due dita poste sul display l'una verso l'altra oppure trascinare il simbolo della lente verso sinistra.