Risolvi il problema di autenticazione WiFi

Se ti connetti a una rete WiFi, possono sorgere vari problemi. Se vedi che c'è un problema di autenticazione, non puoi connetterti a questa rete. Sono necessari alcuni passaggi per correggere l'errore.

Risolvi il problema di autenticazione WiFi

Come risolvere i problemi di autenticazione WiFi

Se desideri connetterti a una rete WLAN e ti viene presentato un problema di autenticazione, puoi risolverlo in diversi modi.

  1. Nel caso di reti pubbliche, di solito è necessario inserire l'ID utente tramite un sito Web interno o le impostazioni di connessione. Controlla se questo è il tuo caso.
  2. Per fare ciò, apri il browser e prova ad accedere a qualsiasi pagina. Nella maggior parte dei casi verrai reindirizzato direttamente alla pagina pertinente.
  3. Se non si dispone di dati utente, fare clic sul pulsante "Immettere chiave di rete o passphrase". Questo appare quando fai clic sul nome della rete.
  4. Ora inserisci la chiave di rete nel campo di testo corrispondente.
  5. Se non riesci ancora a connetterti alla rete, potresti dover contattare l'amministratore responsabile.
  6. Se provi ad accedere alla tua rete WiFi, riavvia il router. In alternativa, è possibile che l'opzione DHCP sia disattivata nel router. Puoi attivarlo in qualsiasi momento tramite l'interfaccia utente del tuo router.