Riordina Android 11: ecco come liberare spazio sul telefono

Se il tuo dispositivo è troppo lento, potrebbe essere utile ripulirlo. Ci sono varie opzioni disponibili per questo. A partire da Android 11, anche questo è reso più facile prendendo precauzioni per impedire aggiornamenti da applicazioni che non utilizzi più.

Android

Come pulire il tuo smartphone Android 11

Se vuoi riordinare il tuo smartphone Android 11, hai varie opzioni. Ciò è particolarmente utile se il tuo dispositivo sta rallentando. Android 11 garantisce inoltre la rimozione delle autorizzazioni per le app che altrimenti consentirebbero alle applicazioni di installare aggiornamenti anche dopo molto tempo senza che gli venga chiesto. Viene quindi rimosso anche l'accesso alla fotocamera, ai contatti e ad altri dati. Puoi anche prendere altre precauzioni per ripulire il tuo dispositivo.

  1. Cancella la cache del tuo dispositivo. Per farlo, vai su "Impostazioni"> "App". Qui si selezionano le varie applicazioni e quindi si tocca "Archiviazione"> "Svuota cache". In alternativa, è possibile svuotare la memoria tramite "Impostazioni"> "Manutenzione dispositivo"> ​​"Memoria"> "Pulisci".
  2. Inoltre, esegui backup regolari. Ciò ti consente di eliminare i file che non ti servono sul dispositivo spesso, se necessario.
  3. Rimuovi dallo smartphone le app che non usi più. Puoi anche utilizzare le impostazioni per rimuovere le autorizzazioni per le app. Tuttavia, assicurati di installare manualmente gli aggiornamenti regolarmente.
  4. Ci sono anche vari strumenti, come il "CCleaner", con il quale il tuo dispositivo viene liberato da file inutili e duplicati.