Quale sistema operativo ho? Come scoprirlo

I sistemi operativi più popolari includono Windows, Linux e MacOS. Ogni software ha versioni diverse e ci sono altre distribuzioni di Linux con funzioni e applicazioni differenti. Se non sai quale sistema operativo è in esecuzione sul tuo PC, puoi scoprirlo in pochi passaggi.

Quale sistema operativo ho? Come scoprirlo

Hai questo sistema operativo

Microsoft è già su Windows 10 con il suo sistema operativo Ci sono molte distribuzioni differenti per Linux, come Ubuntu. Anche MacOS viene aggiornato a una versione più recente a intervalli regolari. Se non sai quale di questi sistemi operativi è attualmente sul tuo computer, puoi scoprirlo facilmente.

  1. Se hai un sistema Windows, vedrai una bandiera colorata o il simbolo di Windows in basso a sinistra sul desktop.
  2. Se hai Windows, avvia il "Pannello di controllo"> "Sistema e sicurezza"> "Sistema". La versione di Windows che hai è ora visualizzata in alto.
  3. Con una delle tante distribuzioni Linux, è difficile dire quale si possiede esattamente, a meno che non si conoscano le singole interfacce.
  4. Usa la combinazione di tasti "Ctrl" + "Alt" + "T" per aprire un terminale e inserisci il comando "cat / etc / issue". Verrà quindi visualizzata la versione di Linux.
  5. Se il tuo dispositivo esegue MacOS, puoi vederlo sulla barra delle applicazioni speciale situata in basso al centro. Le singole applicazioni vengono visualizzate qui come icone.
  6. Su un Mac, fai clic sulla mela nell'angolo in alto a sinistra, quindi seleziona Informazioni su questo Mac per i dettagli.