Puoi caricare l’Apple Pencil sull’iPhone?

Con l'Apple Pencil è possibile disegnare sul tuo iPad come su un foglio di carta. Ma per utilizzare la penna senza problemi, è necessario caricarla regolarmente. Tieni presente che, a seconda della generazione della penna, potresti non essere in grado di caricarla allo stesso modo.

Puoi caricare l'Apple Pencil sull'iPhone?

Come caricare l'Apple Pencil usando l'iPhone

Apple's Pencil ti consente di realizzare bei disegni sull'iPad. Tuttavia, non tutte le matite sono compatibili con tutti gli iPad. Per questo motivo, è importante prestare attenzione alla generazione della penna. Ma non sono solo la compatibilità e la funzionalità a differire tra le due generazioni di Apple Pencil. Ci sono differenze anche per quanto riguarda la ricarica. Quindi è possibile caricare la seconda generazione in modalità wireless.

  1. L'originale della matita ha un connettore Lightning per la ricarica. Puoi caricarlo sull'iPhone o tramite l'adattatore Lightning.
  2. Per poter caricare la penna sul tuo smartphone, devi prima rimuovere il cappuccio posto all'estremità superiore della penna e poi collegare i due dispositivi con un apposito cavo Lightning.
  3. Poiché la penna più recente non ha più una connessione fisica, puoi caricarla solo in modalità wireless. Per fare questo, devi attaccarlo alla superficie magnetica del tuo iPad, ad esempio. La penna verrà quindi caricata automaticamente. È più veloce del predecessore, ma può anche avere degli svantaggi.