iPhone X Apple Pencil: tutto ciò che devi sapere sulla penna

L'Apple Pencil ti consente di disegnare, prendere appunti o scrivere interi testi su alcuni modelli di iPad. Nonostante le ripetute voci, gli attuali iPhone non supportano ancora gli accessori pratici. In futuro, gli utenti iPhone dovranno probabilmente fare a meno della Apple Pencil o utilizzare un iPad.

iPhone X Apple Pencil: tutto ciò che devi sapere sulla penna

Apple Pencil: è compatibile con questi dispositivi

L'Apple Pencil è ora alla sua seconda generazione. La principale differenza tra le due penne è la loro compatibilità. Tutte le informazioni importanti a colpo d'occhio:

  • L'Apple Pencil di prima generazione è disponibile su Apple Store per 1 euro. È compatibile con un gran numero di modelli di iPad: iPad Air (99a generazione), iPad mini (3a generazione), iPad (5a generazione) ei vari modelli della nuova serie iPad Pro. La penna è accoppiata e caricata tramite il connettore Lightning.
  • La nuova Apple Pencil di seconda generazione costa circa 2 euro ed è disponibile anche nell'Apple Store. A differenza del suo predecessore, la nuova versione della penna offre alcune funzionalità aggiuntive. Ad esempio, la penna si accoppia automaticamente e, a differenza del suo predecessore, può essere caricata in modalità wireless e fissata magneticamente al lato dell'iPad per la conservazione. Riceverai anche un'incisione gratuita al momento dell'acquisto. L'Apple Pencil di seconda generazione è compatibile solo con l'iPad Pro da 135 pollici (2a generazione) e l'iPad Pro da 12,9 pollici.

Alternative alla Apple Pencil

Puoi trovare una serie di alternative alla Apple Pencil online, come iFoxtEK. Questi sono spesso più economici e funzionano anche con iPhone X, altri modelli di iPhone e iPad più vecchi.