Pianificatore di percorso di Google Maps: alternativa alla navigazione

Quando visiti una città straniera o se desideri trovare un indirizzo sconosciuto il più rapidamente possibile, il pianificatore di percorso di Google Maps può aiutarti. Ma il programma gratuito di Google è in grado di sostituire un sistema di navigazione convenzionale?

Pianificatore di percorso di Google Maps: alternativa alla navigazione

Questi sono i vantaggi di Google Maps

Google Maps è accessibile gratuitamente su ogni smartphone, ma anche su ogni dispositivo abilitato a Internet, così puoi usarlo in movimento. Il dispositivo offre anche molti vantaggi:

  1. Google Maps è un programma internazionale che ora puoi utilizzare per esplorare la maggior parte delle regioni del mondo.
  2. Ora puoi scegliere tra diversi percorsi. Scegli tra il percorso più breve, il consumo di carburante più basso e il percorso più ecologico.
  3. Google Maps ti mostra sia i chilometri percorsi che il tempo che ti servirà per questo percorso.
  4. Quando scegli il percorso, puoi scegliere il mezzo di trasporto preferito. Puoi scegliere tra trasporto pubblico, bici, auto ea piedi.
  5. Un vantaggio decisivo è che Google Maps si aggiorna sempre automaticamente e si viene anche informati direttamente sugli ostacoli e sugli ingorghi.

Google Maps può sostituire un navigatore satellitare?

Google Maps è particolarmente utile quando sei in viaggio, in quanto puoi utilizzarlo dal tuo smartphone e non ci sono costi aggiuntivi. Tuttavia, è sempre necessaria una connessione Internet costante o un volume di dati sufficiente. È inoltre necessario disporre di un supporto adatto in auto per proteggere lo smartphone in modo sicuro.