PC troppo lento? È così che acceleri il tuo sistema!

Ci sono momenti in cui il tuo PC potrebbe diventare più lento nel tempo. Ciò accade principalmente se non ripristini il sistema operativo Windows e il PC da molto tempo. Noterai il problema nelle velocità di caricamento più lente dei browser e di altri programmi.

PC troppo lento? È così che acceleri il tuo sistema!

Perché il PC è lento e cosa puoi fare al riguardo?

Se utilizzi il PC da molto tempo, di solito diventerà sempre più lento. Ciò è dovuto principalmente ai dati temporanei che i programmi memorizzano da qualche parte. Questi dati possono occupare un grande volume nel tempo, quindi un programma impiega più tempo per cercare un particolare file in questa massa di dati. Molti di questi dati non sono particolarmente importanti e possono essere cancellati in modo sicuro.

Come velocizzare il tuo PC

  1. Elimina tu stesso i dati superflui o utilizza uno strumento di pulizia. Il WinOptimizer di Ashampoo è l'ideale qui.
  2. Se preferisci cancellare i dati manualmente, ci sono diversi modi per farlo. È possibile eliminare solo la cartella pertinente o ripristinare l'intero sistema operativo.
  3. Un buon consiglio è quello di aprire anche il Task Manager e disattivare quelli in “Programmi di avvio” che hanno una forte influenza sull'avvio e quindi rallentano il PC.