“Ok Google” non reagisce, potrebbe esserci dietro

Con l'assistente vocale di Google puoi controllare varie funzioni sul tuo smartphone. Per utilizzare la procedura guidata, tutto ciò che devi fare è scaricare e installare l'app pertinente sul tuo dispositivo. Se l'assistente continua a non reagire, ciò può avere diverse cause.

"Ok Google" non reagisce, potrebbe esserci dietro

Questo è ciò che puoi fare se "Ok Google" non risponde

Se desideri utilizzare l'assistente vocale di Google sul tuo smartphone, è necessaria l'app Assistente Google. Se l'assistente continua a non rispondere ai tuoi comandi vocali, ciò può avere diverse cause.

  1. Per poter attivare l'assistente vocale tramite Ok Google, devi prima attivare l'opzione corrispondente nelle impostazioni dell'app Google.
  2. Per fare ciò, vai sull'app e fai clic sull'icona con i tre punti. Nel menu delle impostazioni fare clic su "Input vocale"> "Voice Match". Attiva l'opzione "Accedi con Voice Match".
  3. Se l'assistente continua a non rispondere a "Ok Google", controlla se è disponibile un aggiornamento per l'app Google. Puoi scoprirlo andando alla pagina dello store corrispondente dell'app.
  4. Se l'app è aggiornata e l'errore non è stato ancora risolto, assicurati che non ci sia troppo rumore di fondo. Se l'assistente non riconosce correttamente la tua voce, questo può anche essere un motivo per non reagire.
  5. In alternativa, devi addestrare nuovamente la tua voce all'assistente tramite l'app.