La PlayStation 4 non si accende: dovresti farlo ora

Se improvvisamente la PlayStation 4 non si vuole accendere, possono esserci diversi motivi. Puoi eliminare tu stesso alcune fonti di problemi. Tuttavia, se si tratta dell'errore "Blue Light of Death", potrebbe essere più difficile risolverlo.

La PlayStation 4 non si accende: dovresti farlo ora

PlayStation 4 non funziona più: le cause più comuni

Per far funzionare nuovamente la tua PlayStation 4, prova le soluzioni seguenti. Di solito è così che dovresti trovare l'errore.

  1. Potresti non aver spento correttamente la tua console. Per eseguire un hard reset, tieni premuto il pulsante di accensione per sette-nove secondi finché la PS4 non emette un doppio segnale acustico. Ora riavvialo.
  2. Controlla l'alimentazione della console. Il cavo di alimentazione potrebbe avere una connessione allentata o la barra del cavo non è ancora accesa. Prova un cavo di alimentazione diverso.
  3. Riavvia in modalità provvisoria. Per fare ciò, tieni premuto il pulsante di accensione. Rilasciare al secondo segnale acustico. Ora collega un controller tramite USB e premi il pulsante PS.
  4. In modalità provvisoria può essere utile selezionare "Ricostruisci database".

Luce blu all'inizio

Se la console emette una luce blu pulsante quando si avvia, hai a che fare con una luce blu della morte.

  1. Sfortunatamente, la porta HDMI dei dispositivi fabbricati in Cina ha un difetto di fabbricazione. Un pezzo di metallo sporge che puoi facilmente piegare.
  2. L'alimentatore è raramente responsabile del BLoD. Prova un cavo di alimentazione diverso.
  3. Il disco rigido potrebbe avere una connessione allentata. Tutto quello che devi fare è collegarli correttamente.

Se nessuna delle soluzioni descritte ha funzionato con la tua console, contatta il servizio clienti Sony.