Kindle Direct Publishing: 35 o 70 percento? Le royalties spiegate

Quando pubblichi un eBook tramite Kindle Direct Publishing, puoi scegliere tra royalty del 35 o del 70 percento. Spieghiamo le caratteristiche di entrambe le opzioni.

kdp 35 o 70

Un calcolo multivariabile: le opzioni di royalty KDP sono molto specifiche.

Il 70 percento è più del 35 percento, ma la decisione su quale opzione di royalty su KDP è la migliore per te non dipende solo da questi numeri.

Kindle Direct Publishing: l'opzione royalty è una questione di strategia

La prima differenza è che hai diverse fasce di prezzo per il tuo eBook a seconda dell'opzione royalty:

  • Al 35 percento, il tuo eBook può costare tra 0,89 e 215 euro. Al 70 percento è compreso tra 2,69 e 9,99 euro.
  • L'opzione royalty, tuttavia, non ha nulla a che fare con la possibilità di partecipare a KDP Select. Ciò è possibile in entrambi i casi.
  • Al 70 percento, ci sono costi di consegna che vengono detratti dal tuo profitto. Questi si riferiscono alla dimensione del file e di solito sono nell'intervallo dei centesimi. Per i normali eBook, questo punto non è troppo serio; La situazione può essere diversa per i lavori con molto contenuto di immagini, poiché la dimensione del file è notevolmente maggiore lì.

In molti casi, gli autori optano per i diritti d'autore del 70%. Un argomento a favore del 35 per cento, tuttavia, è soprattutto il fatto che lì sono possibili prezzi più bassi. Questo può essere decisivo, ad esempio con opere che difficilmente troverebbero acquirenti con prezzi a partire da 2,69 euro. In questo caso, l'opzione del 35 percento è, per così dire, il passero in mano. Il 9,99 percento è interessante anche per i libri che vuoi vendere per più di 35 euro, altrimenti non potresti superare il limite massimo dell'opzione del 70 percento.