iPhone X: configura la posta elettronica: ecco come funziona

Se utilizzi l'app di posta su iPhone X, hai la possibilità di connetterti e configurare un account di posta elettronica esistente con l'app di posta. A seconda del provider di posta elettronica, è possibile impostare sia manualmente che automaticamente.

iPhone X: configura la posta elettronica: ecco come funziona

E-mail: ecco come funziona la configurazione automatica su iPhone X.

Per poter accedere rapidamente alle tue e-mail sul tuo iPhone X, devi prima configurare il tuo account di posta elettronica nell'app di posta del dispositivo. Puoi eseguire la configurazione manualmente o farlo automaticamente.

  1. Per configurare automaticamente il tuo account di posta elettronica, apri l'app Impostazioni sul tuo iPhone X e fai clic su "Aggiungi account" in "Account e password".
  2. Seleziona il tuo provider di posta elettronica dall'elenco dei provider e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e la password associata.
  3. Quindi conferma i tuoi dati con "Avanti" e attendi finché l'app di posta non ha verificato l'account.
  4. Ora seleziona quali informazioni dal tuo account di posta elettronica devono essere visualizzate su iPhone X e infine fai clic su "Salva" per completare la configurazione.

iPhone X: imposta manualmente la posta elettronica

Se la configurazione automatica della posta elettronica non ha funzionato o il proprio provider non è visualizzato nell'elenco dei provider di posta elettronica, sarà necessario configurare manualmente l'account di posta elettronica. Per fare ciò, vai su "Impostazioni"> "Account e password"> "Aggiungi account"> "Altro" su iPhone X e fai clic su "Aggiungi account di posta". Quindi inserisci il tuo nome, indirizzo email, password e una descrizione per l'account e conferma prima con “Avanti” e poi con “Fatto”.