Come funziona Tumblr? Te lo diciamo noi

Tumblr è davvero un grande successo in tutto il mondo e sempre più persone scelgono questo servizio. Tumblr è una miscela di un classico social network e una piattaforma di blog, che apre nuove opzioni per il suo utilizzo.

Come funziona Tumblr? Te lo diciamo noi

Ecco cosa sapere su Tumblr

  • Quando ti registri su Tumblr, non solo ottieni il tuo profilo, ma anche un blog che puoi trovare su Internet come tuo dominio.
  • Hai la possibilità di gestire più blog in parallelo e adattarli alle tue idee di design. Puoi scegliere tra molti modelli o puoi creare il tuo look utilizzando HTLM, CSS e Co.
  • Tieni presente che un blog Tumblr può essere visualizzato dal pubblico in qualsiasi momento. Ciò significa che non hai le classiche impostazioni di privacy a cui sei abituato dagli altri social network.
  • Tumblr inoltre non offre una funzione di commento, motivo per cui la comunicazione si limita a favorire i post e a ricollegarsi. Ciò significa che l'interazione sulla piattaforma differisce in modo significativo.

Quali sono i vantaggi di Tumblr?

Dato che Tumblr è una rete relativamente tranquilla in cui non possono verificarsi tempeste di merda, attrae un pubblico diverso. L'attenzione è più sulle idee creative e scoprirle insieme. Ecco perché la rete è anche un'opportunità per quelle persone che si sentono respinte dalla tonalità nei social network.