iPhone: annuncio di chiamate: queste opzioni sono disponibili

L'assistente vocale Siri può aiutarti con un'ampia varietà di attività. Puoi controllare varie attività delle tue app tramite comando vocale. Da iOS 10, puoi anche fare in modo che Siri annunci le chiamate. Ciò può essere particolarmente utile quando guidi e vuoi sapere chi sta chiamando.

iPhone: annuncio di chiamate: queste opzioni sono disponibili

iPhone: come annunciare le chiamate

Con il tuo iPhone, l'assistente vocale Siri è disponibile per varie attività. È anche possibile utilizzare da tempo la funzione "annuncia chiamate". Con questo è possibile, ad esempio, far annunciare a Siri chi ti sta chiamando mentre guidi. Di solito questa funzione è disabilitata per impostazione predefinita. Se desideri comunque utilizzarlo, puoi configurarlo in pochi passaggi.

  1. Apri l'app "Impostazioni" sull'iPhone.
  2. Quindi seleziona l'opzione "Telefono".
  3. Qui troverai ora la voce "Annuncia chiamate!". Toccalo.
  4. Puoi scegliere tra tre diverse opzioni. "Sempre" descrive che Siri annuncia tutte le chiamate dai tuoi contatti con il nome completo, indipendentemente dalla situazione in cui ti trovi.
  5. Se selezioni "Cuffie e auto", la chiamata verrà annunciata solo se il tuo iPhone è connesso all'auto tramite Bluetooth o se hai le cuffie collegate.
  6. L'ultima opzione è Solo cuffie, che ti avviserà se indossi le cuffie. Altrimenti la funzione è disattivata.