Disabilita iPhone: queste opzioni sono presenti

Il tuo iPhone è solitamente protetto dall'accesso di altri con il codice di blocco. Tuttavia, questo aiuta solo per un tempo limitato. In caso di furto o smarrimento dell'iPhone è quindi importante disattivare il dispositivo il prima possibile. Per fare ciò, tuttavia, devi prima effettuare le impostazioni.

Disabilita iPhone: queste opzioni sono presenti

Come disabilitare il tuo iPhone

Se hai perso o rubato il tuo iPhone, il punto è disattivarlo il prima possibile. Hai varie opzioni tra cui scegliere, a seconda che tu abbia precedentemente attivato l'opzione "Trova il mio dispositivo" o meno.

  1. Se hai attivato "Trova il mio dispositivo", accedi alla funzione di ricerca sul sito web con il tuo ID Apple. In alternativa, puoi anche utilizzare l'app "Where is?".
  2. Quindi seleziona "Ricerca iPhone" per scoprire la posizione del tuo dispositivo. Quindi puoi ritrovarlo se necessario. Qui puoi anche contrassegnare l'iPhone come "perso". È anche possibile visualizzare un messaggio con un numero di telefono sullo schermo dell'iPhone. Il contrassegno significa che i metodi di pagamento non possono più essere utilizzati tramite il tuo smartphone. Puoi anche selezionare "Elimina dispositivo". In questo modo impedisci a chiunque di accedere ai dati.
  3. Se l'opzione non è attivata sull'iPhone, modificare la password tramite il sito Web di Apple. Puoi anche modificare tutte le password per i servizi che sono stati utilizzati anche sul tuo smartphone.

Dovresti denunciare lo smarrimento o il furto alla polizia se hai il numero di serie a portata di mano. Puoi trovarlo sulla confezione originale del dispositivo. Dovresti anche informare l'operatore di telefonia mobile della perdita.