Desktop: crea scorciatoie: queste opzioni sono disponibili

Esistono numerose applicazioni per Windows 10 che puoi scaricare e installare. Se hai bisogno di software molto spesso, è una buona idea creare un collegamento sul desktop. È possibile aprire l'applicazione direttamente tramite l'icona corrispondente.

Windows

Come creare un collegamento sul desktop

Se desideri un accesso rapido a un'applicazione, è una buona idea creare un collegamento per l'applicazione. È possibile utilizzarlo per avviare il software direttamente dal desktop. Esistono diversi modi per avviare un collegamento in Windows 10.

  • È possibile creare un collegamento sul desktop, ad esempio, tramite il menu di avvio. Per fare ciò, fare clic sull'icona "Windows" in basso a sinistra e selezionare l'applicazione dall'elenco. Usa il tasto sinistro del mouse per trascinarlo direttamente sul desktop. Verrà quindi creato automaticamente un collegamento.
  • Se desideri creare un collegamento a un file, cercalo prima in Esplora file. Quindi premere il tasto "Alt" sulla tastiera e tenerlo premuto. Quindi trascina il file sul desktop con il pulsante sinistro del mouse. Anche qui viene creato automaticamente un collegamento.
  • Puoi anche creare un collegamento sul desktop a una pagina web. Per fare ciò, apri il sito Web nel tuo browser. Quindi fare clic nella barra degli indirizzi a sinistra dell'URL sul lucchetto o sul simbolo i. Tieni premuto il pulsante sinistro del mouse e trascina il collegamento sul desktop.