Incolla senza formattazione: ecco come funziona

Se copi e incolli del testo utilizzando le scorciatoie da tastiera in Chrome, Firefox, Microsoft Office o programmi simili, viene adottato anche il formato del contenuto copiato. Puoi scoprire come inserire semplicemente il testo senza formattazione qui.

software di sistema

Inserisci un testo senza formattazione utilizzando una combinazione di tasti

Sebbene il formato di un testo sia adottato di default tramite la scorciatoia da tastiera, c'è anche un modo per aggirare questo problema. Per fare ciò, procedere come segue:

  1. Per copiare un testo, usa la combinazione "Ctrl + c".
  2. Passare ora all'interfaccia in cui si desidera inserire il testo e utilizzare la combinazione di tasti "Ctrl + Shift + V".
  3. A seconda dell'applicazione, apparirà una finestra con varie opzioni di selezione. Per inserire il testo non formattato, selezionare l'opzione "testo non formattato" e confermare con un clic su "OK".

Incolla il testo senza formattarlo in Microsoft Office

Con i programmi di Office come Microsoft Word, puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse per copiare e incollare il testo senza formattazione. A tale scopo, contrassegnare un testo e copiarlo con il comando "Copia" facendo clic con il pulsante destro del mouse. È ora possibile incollare il testo copiato in qualsiasi punto premendo nuovamente il pulsante destro del mouse e selezionando solo il testo non formattato dalle opzioni di incolla.