Formattazione del disco rigido nel BIOS e senza CD: ecco come

In linea di principio, puoi formattare il tuo disco rigido senza un CD di installazione. Per fare ciò, usa il BIOS del tuo dispositivo e il file ISO di Windows 10. La procedura dipende dalle partizioni del disco rigido che si desidera formattare.

Formattazione del disco rigido nel BIOS e senza CD: ecco come

Ecco come puoi formattare il disco rigido di Windows nel BIOS

Se intendi formattare la partizione del tuo disco rigido su cui è archiviato il tuo sistema operativo, dovrai prima reinstallare completamente Windows. Per fare ciò, è necessario un CD di installazione o una chiavetta USB con il file ISO di Windows 10.

  1. Avvia Windows dalla chiavetta USB.
  2. Segui le istruzioni per reinstallare Windows.
  3. Dopo aver accettato i termini e le condizioni, seleziona l'opzione "Personalizzato".
  4. Qui puoi formattare il disco rigido e quindi reinstallare Windows su di esso.

Formatta un disco rigido dati senza un CD nel BIOS

La formattazione delle partizioni del disco rigido in cui non sono memorizzati dati rilevanti per il sistema è possibile anche senza un CD. Per fare ciò, procedere come segue:

  1. Innanzitutto, apri la postazione di lavoro del tuo PC sullo schermo. È facile da fare inserendo "Questo PC" nella barra di ricerca e selezionando il primo risultato.
  2. Ti verrà mostrato un elenco di tutte le unità disponibili. Fare clic con il tasto destro qui per selezionare l'unità la cui partizione deve essere formattata.
  3. Fare clic su "Formato", selezionare le impostazioni richieste e premere "Avvio".

Il sistema operativo inizierà a formattare la partizione selezionata. Tutti i dati e le impostazioni salvati andranno persi. Quindi dovresti assolutamente aver fatto un backup in anticipo. Il tuo disco rigido è quindi vuoto e può essere assegnato di nuovo.