Formattare le lettere in Word: è possibile

Formattare correttamente una lettera è solo alcuni dei principi di base da seguire. Lo standard DIN 5008, che contiene l'una o l'altra specifica importante, gioca un ruolo importante qui.

Office

Ecco come puoi formattare una lettera in Word

Lo standard DIN è progettato per un aspetto uniforme che è anche di facile lettura. Per una lettera "normale" che vorresti scrivere a un amico o un familiare in Word, è sufficiente una formattazione più semplice e meno formalizzata.

  1. Per fare ciò, per prima cosa apri il programma di scrittura "Word".
  2. Si aprirà quindi una selezione di modelli esistenti, da cui è possibile scegliere un modello di lettera adatto. Questo è già formattato finora e devi solo adattarlo alle tue esigenze. Se non vengono visualizzati modelli, vai semplicemente su "File" e poi su "Nuovo".
  3. Fare clic sulla selezione e quindi selezionare "Crea". Il modello selezionato ora si apre, che ora puoi modificare.
  4. Per fare ciò, vai al campo di testo che desideri adattare e aggiungi il tuo al testo esistente. Anche l'indirizzo può essere modificato in questo modo.
  5. Se desideri modificare il carattere, fai clic sul carattere attualmente utilizzato nella barra in alto e quindi selezionane uno adatto con un clic. Proprio accanto ad esso puoi anche modificare la dimensione del carattere.
  6. Con la “F” sotto puoi anche evidenziare un'area di testo selezionata in grassetto, mentre la “K” mostra il tuo testo in corsivo e la “U” lo sottolinea.
  7. Se la lettera soddisfa le tue esigenze, devi solo salvarla utilizzando il dischetto e stamparla con il simbolo della stampante.