Elimina la formattazione in Word: come procedere

A volte può accadere che la formattazione in Word si confonda e non venga più fornito un aspetto uniforme. Quindi è consigliabile eliminare o ripristinare la formattazione per rigenerarla.

Office

Come eliminare la formattazione in Word

La formattazione uniforme è estremamente importante non solo per le lettere formali, in modo da fornire un'immagine complessiva accattivante e uniforme. Anche le lettere ad amici e parenti o altri documenti fanno un'impressione migliore se la formattazione in Word è la stessa in tutto il documento. In caso contrario, è possibile ripristinare la formattazione al suo stato originale con pochi clic o combinazioni di tasti e quindi impostare nuovamente il documento.

  1. Innanzitutto, seleziona una sezione di testo o l'intero documento da cui desideri eliminare la formattazione.
  2. Puoi anche usare comodamente la combinazione di scorciatoie composta da "Ctrl" + "A" per questo.
  3. È ora possibile eliminare la formattazione facendo clic su "Standard" sotto "Modelli di formato" nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo.
  4. Anche qui puoi usare una combinazione di scorciatoie per semplificare, per cui questa è composta da "Ctrl" + "Shift" + "N".
  5. La tua formattazione è stata ora cancellata o ripristinata allo standard in modo che il tuo documento abbia di nuovo un aspetto generale uniforme, che ora puoi adattare e modificare come desideri.