Huawei P30: aggiornamento per Android e le tue app

Un aggiornamento sul tuo Huawei P30 fornisce al tuo dispositivo o alle tue app nuove funzioni e contenuti, corregge gli errori esistenti e garantisce la tua sicurezza. Puoi utilizzare gli aggiornamenti automatici o controllarli di volta in volta.

Huawei P30: aggiornamento per Android e le tue app

Android: aggiornamento su Huawei P30 per il sistema operativo

Il sistema operativo del tuo Huawei P30 è Android. Di tanto in tanto compaiono aggiornamenti per Android in modo che il tuo smartphone sia compatibile con app nuove ed esistenti e tutto funzioni correttamente e in sicurezza. In genere, il tuo Huawei ti avviserà quando è disponibile un aggiornamento importante, ma puoi anche controllare manualmente gli aggiornamenti e installarli.

  1. Prima di tutto, assicurati di essere connesso al WiFi. La carica della batteria dovrebbe essere almeno del 30 percento.
  2. Apri le impostazioni e passa al menu "Sistema".
  3. Quindi seleziona "Aggiornamento del sistema".
  4. Quindi tocca "Verifica aggiornamenti" e attendi un momento.
  5. Se viene trovato un aggiornamento per il tuo Huawei P30, verrà visualizzato come "Nuova versione". Toccalo per avviare l'installazione.

Aggiorna le app sul tuo smartphone

A differenza del sistema operativo, aggiorni le app sul tuo smartphone tramite l'App Store da cui le hai scaricate, ovvero il Google Play Store.

  1. Apri il Google Play Store e tocca l'icona della barra dei menu in alto a sinistra.
  2. Quindi seleziona "Le mie app e i miei giochi".
  3. Sei direttamente nella scheda "Aggiornamenti". Gli aggiornamenti in sospeso vengono visualizzati qui, che puoi iniziare utilizzando il pulsante a destra.