Home office: cosa significa esattamente?

Oggi l'home office è una parte importante della vita professionale. Non tutti gli uffici domestici sono uguali. Infine, ci sono anche alcune differenze che devono essere prese in considerazione quando si decide se lavorare da casa. Inoltre, dovrebbero essere considerati anche i vantaggi e gli svantaggi.

Ciò significa ufficio a casa

In generale, l'home office è concepito per consentirti di lavorare in modo più flessibile da casa. Ciò significa che hai un ufficio a casa, che puoi anche rivendicare a fini fiscali allo stesso tempo. Il posto di lavoro può essere a casa in modo permanente, ma anche solo temporaneamente o temporaneamente. Inoltre, si distingue tra tre forme di cosiddetto telelavoro, che definiscono più precisamente il lavoro da casa.

  • Telelavoro: qui, il posto di lavoro è permanentemente allestito tra le tue quattro mura e tu lavori a tempo pieno da casa.
  • Telelavoro alternato: con questa forma di ufficio a casa, hai un posto di lavoro disponibile sia a casa che presso il tuo datore di lavoro. Ciò significa che lavori sia all'interno delle tue quattro mura che in azienda. È possibile passare da una postazione di lavoro all'altra in base alle esigenze.
  • Telelavoro mobile: questo tipo di lavoro è caratterizzato dal fatto che sei sempre mobile e segui praticamente l'azienda. Il tuo posto di lavoro si muove con te, anche se questa forma di ufficio a casa è utilizzata principalmente per le attività di vendita e non può essere utilizzata da tutti gli impiegati.