Guarda ISS dal vivo con l’app: ecco come funziona – tutte le informazioni

La Stazione Spaziale Internazionale muove le sue orbite costantemente intorno alla terra. A volte è particolarmente chiaramente visibile e puoi scoprirlo tramite l'app. Presentiamo le app più importanti per questo scopo.

iss vedi app

Con il tuo cellulare in orbita: grazie all'app, hai sempre la ISS sul tuo radar.

La ISS orbita attorno alla terra ad un'altezza di poco più di 400 chilometri. È abbastanza vicino da poterli vedere bene in un cielo notturno limpido. Con il binocolo o il telescopio gli avvistamenti sono logicamente ancora più impressionanti; anche un binocolo piuttosto economico è adatto a questo.

Con queste app vedrai sempre la ISS in orario

Ci sono una varietà di app legate all'astronomia e in particolare per la ISS. Due app sono emerse chiaramente tra gli utenti tedeschi, a seconda della piattaforma:

  • Il rilevatore ISS è disponibile per Android.
  • ISS Spotter è disponibile per dispositivi iOS.

Entrambe le app sono fondamentalmente gratuite, ma la loro funzionalità può essere ampliata pagando. In ogni caso, ha senso provare prima le funzionalità esistenti: queste sono sufficienti per scopi essenziali come l'ispezione della ISS. Inoltre, o se non hai l'app a portata di mano, questa pagina della NASA è l'ideale. Lì puoi vedere le opzioni di visualizzazione per la tua posizione e ricevere molte altre informazioni interessanti sul monitoraggio della ISS.