Fritzbox: attiva la WLAN: ecco come puoi farlo

Per navigare in Internet in modalità wireless, è necessaria la WLAN del tuo Fritzbox. Se non è attivato, sono disponibili diverse opzioni per attivare la funzione WiFi del router. Nelle nostre istruzioni ti mostreremo quali metodi sono disponibili e come puoi usarli.

Fritzbox: attiva la WLAN: ecco come puoi farlo

Come attivare la WLAN sul Fritzbox

Se si dispone di un Fritzbox, l'accesso a Internet non è possibile tramite cavo LAN, ma anche tramite WLAN. Per utilizzare la funzione WLAN, tuttavia, è necessario prima attivarla. Se si configura il Fritzbox per la prima volta, durante la configurazione verrà configurata automaticamente anche una rete WLAN. Se la connessione WLAN è attiva, il LED WLAN sul Fritzbox si illumina di verde. In caso contrario, è possibile anche l'attivazione manuale della WLAN. Per fare ciò, è sufficiente premere il pulsante WLAN sul Fritzbox.

  1. In alternativa, la WLAN può essere attivata anche tramite l'interfaccia utente del Fritzbox.
  2. A tale scopo, immettere l'indirizzo IP del router o "http://fritz.box" nel campo dell'indirizzo in un browser a scelta e confermare con "Invio".
  3. Quindi accedere all'interfaccia utente e passare a "WLAN"> "Rete wireless".

Come collegare il tuo computer alla WLAN attivata del Fritzbox

Se hai attivato la WLAN del tuo Fritzbox, puoi collegare tutti i dispositivi abilitati WLAN al router. Se hai un laptop o un PC con Windows, puoi farlo tramite le impostazioni. Vai qui su "Rete e Internet"> "WLAN"> "Reti disponibili" e fai clic sul nome del tuo Fritzbox. Non appena fai clic sul pulsante "Connetti", ti verrà chiesto di inserire la password WLAN di Fritzbox per connettere il computer e Fritzbox tra loro.