Attiva il WiFi: questi metodi funzionano

Prima di poter navigare in Internet in modalità wireless, è necessario attivare la WLAN sul computer. La procedura corretta per l'attivazione della funzione WLAN dipende dall'utilizzo di un PC Windows, un Mac o un laptop.

Attiva il WiFi: questi metodi funzionano

Come attivare la WLAN sul PC e sul laptop

Per navigare in Internet tramite WLAN, è necessario attivare la funzione sul proprio PC o laptop. Il modo in cui eseguire questa operazione dipende dal sistema operativo in uso sul computer.

  1. Se hai un computer Windows 10, fai doppio clic sul simbolo WLAN nella barra delle applicazioni e fai clic su "WLAN" nella finestra che si apre per accenderlo.
  2. Se invece utilizzi un computer Windows 8, apri la barra degli accessi premendo "tasto Windows" + "C" e vai su "Impostazioni"> "Modifica impostazioni PC"> "Wireless" per attivare la funzione WLAN da attivare.
  3. Per attivare la WLAN in Windows 7, fare clic con il tasto destro del mouse sul "simbolo di rete" e selezionare "Centro connessioni di rete e condivisione"> "Modifica impostazioni adattatore" nel menu.
  4. Su un laptop, la WLAN può essere attivata anche utilizzando i tasti funzione premendo il "tasto Fn" insieme al tasto su cui è visibile un simbolo WLAN.

Attiva il WiFi sul Mac

Come utente Mac, puoi anche connettere il tuo dispositivo in modalità wireless a Internet quando la funzione WLAN è attiva. Indipendentemente dal modello di Mac in uso, fare clic sul "simbolo WLAN" nella barra dei menu per attivare la WLAN e selezionare l'opzione "Attiva WLAN".