Disattiva Microsoft Security Essentials: ecco come funziona

Il programma Microsoft Security Essentials è preinstallato sui computer con Windows Vista e Windows 7. Tuttavia, se disponi già di un altro programma antivirus, puoi disattivare l'utilizzo di Microsoft Security Essentials.

Windows

Microsoft Security Essentials: come disattivare l'antivirus

I vecchi PC con Windows 7 o Windows Vista come sistema operativo erano dotati da Microsoft del programma antivirus gratuito Microsoft Security Essentials. Se non desideri utilizzare Microsoft Security Essentials, ma piuttosto sostituirlo con un altro software, puoi semplicemente disattivare il programma.

  1. Per disattivare Microsoft Security Essentials, aprire prima la finestra di dialogo Esegui premendo la combinazione di tasti "tasto Windows" + "R".
  2. Immettere il comando "net stop msmpsvc" nel campo di immissione e confermare con il "tasto Invio".
  3. Quindi apri di nuovo la finestra di dialogo Esegui ed esegui il comando "sc config msmpsvc start = disabled".

Come eliminare Microsoft Security Essentials dal tuo PC

Se disattivare Microsoft Security Essentials non ti basta, puoi anche disinstallare completamente il programma antivirus dal PC. Per fare ciò, vai su "Programmi"> "Programmi e funzionalità" nel Pannello di controllo e cerca "Microsoft Security Essentials" nell'elenco che appare. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce trovata e selezionare "Disinstalla" dal menu contestuale. Quindi segui le ulteriori istruzioni per eliminare completamente il programma dal tuo PC.