Come espongo le foto dal vivo? Ecco come funziona la disattivazione

La funzione foto dal vivo ti consente di scattare una foto come sequenza su tutti i modelli di iPhone più recenti. Se non si desidera utilizzare la funzione, ma si desidera solo acquisire un'immagine fissa, è necessaria la disattivazione manuale. Ti mostreremo come esporre le foto dal vivo qui.

Come espongo le foto dal vivo? Ecco come funziona la disattivazione

Come disattivare permanentemente la funzione foto live

Tutti gli utenti che hanno un iPhone 6s o più recente hanno la possibilità di utilizzare la funzione Live Photos per catturare non solo una foto stessa, ma anche il momento poco prima e subito dopo la registrazione. Tuttavia, poiché le foto dal vivo richiedono molto più spazio di archiviazione rispetto alle normali immagini fisse, può essere utile disattivare la funzione. Poiché lo scatto di foto dal vivo è attivato per impostazione predefinita su tutti i nuovi iPhone, la funzione può essere disattivata solo manualmente.

  1. Per disattivare la registrazione delle foto dal vivo, per prima cosa apri l'app Impostazioni sul tuo iPhone toccando il "simbolo dell'ingranaggio".
  2. Quindi vai all'area "Foto e fotocamera" nelle impostazioni e seleziona la voce "Mantieni impostazioni".
  3. Ora tocca l'opzione "Live Photo" per non utilizzare la funzione in futuro.

Ciò consente la disattivazione temporanea

In alternativa alla disattivazione permanente della registrazione delle foto live, è anche possibile disattivare la funzione una sola volta per la foto successiva. Per fare ciò, apri l'app della fotocamera dell'iPhone e tocca il "simbolo del cerchio" sopra la schermata della foto. Se si accende in giallo, la funzione foto live è attivata. Se invece l'icona è in bianco e nero, verranno registrate solo le normali immagini fisse fino al riavvio dell'app della fotocamera.