Decalcificare la Saeco Moltio: ecco come si pulisce la macchina da caffè

Per garantire che la tua Saeco Moltio rimanga in buone condizioni e funzioni come al solito, è importante decalcificare regolarmente la macchina. Troverete un programma di decalcificazione per questo scopo nel menu del programma. Per non danneggiare la macchina durante il processo, tuttavia, ci sono alcune piccole cose da considerare.

Decalcificare la Saeco Moltio: ecco come si pulisce la macchina da caffè

Preparativi: decalcificare la tua Saeco Moltio

Attendere circa 30 minuti per l'intero processo di rimozione del calcare. Prima di iniziare la decalcificazione, svuotare anche la vaschetta raccogligocce e rimuovere il filtro dell'acqua dal serbatoio dell'acqua. Tieni pronto anche un contenitore per l'acqua di risciacquo. Philips / Saeco consiglia il CA7600 o CA6701 interno come soluzione anticalcare.

Come decalcificare la macchina per caffè espresso

Procedi nel seguente modo per iniziare la rimozione del calcare:

  1. Accedere al menu e selezionare l'opzione "CALC CLEAN". Conferma la tua selezione con il pulsante [Espresso].
  2. Rimuovere il serbatoio dell'acqua e riempire l'intera bottiglia di soluzione decalcificante Saeco nel serbatoio. Rabboccare il resto dell'acqua fino al segno MAX e reinserire il serbatoio.
  3. Posizionare ora il contenitore di raccolta sotto l'erogatore del contenitore del latte e l'erogatore del caffè.
  4. Premere il pulsante [Espresso] o [Coffee] per avviare la decalcificazione.
  5. Una volta che la soluzione decalcificante è passata, iniziano i cicli di risciacquo. Svuotare il contenitore di raccolta e riporlo sotto i beccucci. Risciacquare il serbatoio dell'acqua e riempirlo d'acqua.
  6. Premere il pulsante [Espresso] per avviare il processo di risciacquo.
  7. Quando il simbolo di pronto viene visualizzato sul display, il processo di rimozione del calcare è completo. Se compare il simbolo dell'acqua, è necessario ripetere il processo di risciacquo ancora una volta.