Decalcificazione DeLonghi Prima donna: ecco come funziona

Per garantire che la tua macchina da caffè completamente automatica fornisca sempre la qualità che ti aspetti e che il caffè abbia un buon sapore, è importante decalcificare e pulire la macchina regolarmente. La DeLonghi Primadonna offre un programma di decalcificazione aggiuntivo per questo, che puoi richiamare tramite il menu di programmazione.

Decalcificazione DeLonghi Prima donna: ecco come funziona

Come rimuovere il calcare dalla tua DeLonghi Prima donna

Procedi nel seguente modo per rimuovere il calcare dalla tua macchina da caffè DeLonghi Primadonna:

  1. Accendere la macchina da caffè e richiamare il menu di programmazione. A seconda del modello in uso, funziona con i tasti [P], [Menu] o [Menu / Esc].
  2. Ora naviga nel menu fino all'opzione "Decalcificazione" e premi "OK".
  3. La macchina ora richiede di riempire il decalcificante nel serbatoio dell'acqua vuoto. Si noti che l'agente deve essere diluito a seconda del prodotto. Svuotare anche il contenitore dei fondi di caffè e la vaschetta raccogligocce e reinserirli.
  4. Posizionare ora un contenitore con una capacità di 1,5 litri sotto l'uscita dell'acqua calda.
  5. Premere "Ok" per avviare il processo di rimozione del calcare. Il processo dura circa 30 minuti. Al termine, riempire il serbatoio dell'acqua con acqua pulita per il risciacquo.
  6. Svuotare anche il recipiente di raccolta e riporlo sotto l'erogatore dell'acqua calda.
  7. Premere nuovamente "Ok" per avviare il processo di risciacquo. Quando il processo è completo, riceverai un messaggio sul display.
  8. Quindi premere "Ok" per terminare la decalcificazione.

Fare attenzione quando si sceglie il decalcificante

Quando si sceglie l'agente decalcificante, prestare attenzione alle istruzioni del produttore. Se si utilizza un agente non idoneo, si rischia di danneggiare la macchina e la garanzia decade.