Alternative CCleaner: come pulire il tuo PC

Con il programma CCleaner è possibile liberare il disco rigido da file e applicazioni non necessari. Questo è un ottimo modo per liberare spazio sul tuo computer. Se non vuoi usare CCleaner, puoi anche pulire il tuo disco rigido con le numerose alternative.

Alternative CCleaner: come pulire il tuo PC

Ci sono queste alternative al CCleaner

Il programma CCleaner è gratuito e ti aiuterà a rimuovere i file inutilizzati o temporanei dal tuo sistema. Se desideri utilizzare uno strumento diverso in base alle recensioni degli utenti critici, sono disponibili varie alternative. Anche questi sono disponibili gratuitamente e offrono funzioni simili.

  1. Con KCleaner puoi scansionare il tuo computer per file e applicazioni non necessari sia automaticamente che manualmente. Il programma offre le funzioni gratuitamente come versione di prova. Se vuoi utilizzare la versione completa, questo è associato ai costi.
  2. Un'altra alternativa è FileFusion. Questo strumento non elimina programmi e file dal sistema. Il programma rileva i file duplicati sul sistema e unisce i due file. Quindi è ancora possibile fornire spazio libero sul disco rigido. Se desideri utilizzare il programma, devi accedere con il tuo nome e indirizzo e-mail.
  3. Puoi anche utilizzare il programma Wise Disk Cleaner per rimuovere i file non necessari dal tuo PC. È inoltre possibile impostare una pianificazione per quando e con quale frequenza il disco rigido deve essere pulito automaticamente.