Creare un certificato OpenSSL: ecco come funziona

Con OpenSSL, le connessioni in Internet possono essere protette utilizzando un protocollo. Tuttavia, la creazione di un certificato è piuttosto complicata: prima è necessario il toolkit OpenSSL per generare un file chiave. Riceverai quindi un certificato SSL firmato con la richiesta di firma del certificato.

Cosa devi fare per ottenere un certificato OpenSSL?

OpenSSL è l'implementazione open source del protocollo di crittografia Secure Sockets Layer (SSL) e del suo successore, Transport Layer Security (TLS). È possibile utilizzare la libreria software per generare chiavi private RSA, richieste di firma del certificato e checksum. È inoltre possibile gestire i certificati ed eseguire operazioni di crittografia e decrittografia. Si noti che un certificato creato dall'utente non è firmato da un'autorità di certificazione aperta e quindi provoca un avviso nel browser.

  1. Con Open SSL puoi eseguire tutti i passaggi contemporaneamente con il seguente comando. "Openssl -req -new -days 999 -newkey rsa: 4096bits -sha512 -nodes -out server.crt -keyout server.key".
  2. Innanzitutto, imposta le variabili di ambiente di configurazione di OpenSSL. Per fare ciò, apri il prompt dei comandi come amministratore e inserisci il comando "set OPENSSL_CONF = c: Program Files Tableau Tableau Server apache conf openssl.cnf “.
  3. Quindi genera un file chiave. Assicurati di passare alla directory bin di Apache per Tableau Server prima di inserire i comandi necessari.
  4. Ora crea una richiesta di firma del certificato sotto forma di file CSR. Quindi fornire le informazioni necessarie quando richiesto.
  5. Ora invialo a un'autorità di certificazione per ricevere il tuo certificato SSL. È possibile trovare un'autorità di certificazione adeguata con una ricerca su Google.
  6. Infine, puoi utilizzare la chiave e il certificato per configurare un Tableau Server per l'utilizzo di SSL.

Download, app e suggerimenti sull'argomento

Protezione antivirus gratuita: i migliori programmi di protezione da scaricare gratuitamente Strumenti anti-spionaggio: download gratuiti per la tua sicurezza Stampa