Cos’è FlipCar? Spieghiamo il broker di auto

FlipCar è un tipo speciale di autonoleggio, principalmente perché non si tratta affatto di un'auto a noleggio. Spieghiamo il servizio che sta attualmente guadagnando popolarità.

cos'è il flipcar

Noleggio auto quasi gratuito: FlipCar offre un modello di business speciale.

FlipCar proviene da Brema ed esiste dall'autunno 2019. La startup cerca di risolvere un problema ben noto e creare vantaggi per tutte le persone coinvolte.

Win-win: cos'è FlipCar e perché ha così tanto successo?

Le società di autonoleggio devono portare i loro veicoli costantemente in altre località per poter soddisfare la domanda lì. Questo è logisticamente complesso e costa un sacco di soldi. È qui che entra in gioco FlipCar:

  • Su FlipCar, gli utenti possono trovare i veicoli delle società di autonoleggio che devono essere guidati in un luogo specifico.
  • Gli utenti possono prendere in carico questo trasporto e pagarne solo un euro. In questo modo si evitano costosi viaggi a vuoto e allo stesso tempo le persone possono noleggiare un'auto a un prezzo estremamente basso.
  • L'unico compromesso è che un'auto non è sempre necessariamente disponibile per il percorso desiderato. Gli utenti devono adattarsi a ciò che l'offerta è attualmente disponibile e non viceversa.

Tuttavia, vale sempre la pena controllare: dopotutto, puoi sempre prenotare un'auto a noleggio normale e molto più costosa in seguito. Le possibilità di trovare un veicolo stanno aumentando, poiché è ora possibile vedere l'elenco delle città di FlipCar.