Cos’è chipTAN Postbank? Ecco come viene generato il numero

Di solito quasi tutte le banche in questi giorni offrono la possibilità di eseguire operazioni bancarie tramite servizi bancari online. Affinché funzioni, è necessaria una procedura TAN sicura. A tale scopo, Postbank ti offre, ad esempio, l'uso di chipTAN, per il quale hai bisogno di uno speciale generatore di TAN.

Cos'è chipTAN Postbank? Ecco come viene generato il numero

Questo è dietro il chipTAN di Postbank

Se sei un cliente Postbank, puoi anche eseguire operazioni bancarie tramite l'online banking. Poiché hai bisogno di un TAN per quasi ogni azione tramite il tuo account, è necessaria anche una procedura corrispondente per generarlo. Postbank ti offre il chipTAN per questo.

  1. Per utilizzare la procedura chipTAN, hai bisogno di uno speciale generatore di TAN e della tua Postbank Card. Quest'ultimo deve avere un chip.
  2. Puoi acquistare il generatore direttamente da Postbank.
  3. Il processo si basa su una protezione a due vie, poiché per questo sono sempre necessari due dispositivi separati. In questo caso è il generatore e un PC o laptop che puoi utilizzare per accedere a Internet.
  4. Il generatore di TAN stesso non è connesso a Internet, il che significa che il TAN non può essere generato e utilizzato da terze parti non autorizzate.
  5. Prima di poter utilizzare chipTAN, devi prima impostare la procedura.
  6. Accedi al tuo conto bancario online e fai clic sul simbolo della persona nell'angolo in alto a destra. Quindi seleziona "Procedura di sicurezza"> "chipTAB" e segui la procedura guidata.
  7. Per attivare la tua carta per chipTAN, inseriscila nel generatore e trasferisci i dati sul display nel browser. Quindi selezionare "Attiva / disattiva mappa".