Cosa riproduce il lettore VLC? Tutte le informazioni

Il lettore VLC è un vero tuttofare tra i lettori multimediali. Il popolare programma è noto per essere in grado di riprodurre quasi tutti i formati video e audio. Hai solo bisogno di un software e non devi installarlo da solo se vuoi aprire un file esotico.

Cosa riproduce il lettore VLC? Tutte le informazioni

Riproduci tutto con il lettore VLC

Puoi anche riprodurre formati di file rari e insoliti con VLC Player. Il lettore multimediale è stato rilasciato nel 1996 e funziona su tutti i sistemi operativi. È inoltre possibile utilizzare il pratico programma per riprodurre DVD e CD, come server per lo streaming e come interfaccia per schede TV.

Questi sono alcuni dei formati riprodotti dal lettore VLC

  1. MPEG-1 è uno dei formati video più vecchi sviluppati negli anni '80. Non supporta ancora l'HD e occupa molto spazio di archiviazione.
  2. QuickTime: questo formato di file di Apple viene utilizzato nel settore professionale. Viene utilizzato principalmente per l'editing in programmi di editing video e può essere riprodotto solo da pochissimi lettori.
  3. WebM: questo formato salvaspazio è stato sviluppato per essere utilizzato sui siti web. Utilizza poca memoria ed è ancora di alta qualità. WebM sostituirà il video Flash nei prossimi anni.
  4. MKV: un formato popolare per home theater che offre molte opzioni di impostazione individuali e salva le immagini con la massima qualità. Oltre al lettore VLC, solo pochissimi altri giocatori possono riprodurre questo formato.