Come posso aggiornare Flash Player?

Il Flash Player di Adobe viene utilizzato da molti siti Web per visualizzare correttamente i contenuti multimediali. Affinché funzioni correttamente, è necessario aggiornare regolarmente Adobe Flash Player. Ottieni una panoramica delle opzioni disponibili per eseguire gli aggiornamenti qui.

Come posso aggiornare Flash Player?

Come aggiornare il Flash Player direttamente nel browser

Per poter utilizzare sempre l'ultima versione di Flash Player e per proteggersi dalle lacune di sicurezza, è necessario aggiornare regolarmente Flash Player. Per evitare di dover cercare manualmente gli aggiornamenti per Flash Player, è consigliabile impostare l'opzione per gli aggiornamenti automatici nelle impostazioni del lettore.

  1. Per modificare le impostazioni di aggiornamento direttamente nel browser utilizzato, fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi contenuto Flash per aprire il menu contestuale.
  2. Quindi selezionare l'opzione "Impostazioni globali" dal menu contestuale e passare alla scheda "Avanzate" nella finestra a comparsa.
  3. Nell'area "Aggiornamenti", è ora possibile selezionare una delle tre opzioni di aggiornamento "Consenti ad Adobe di installare gli aggiornamenti", "Avvisami quando gli aggiornamenti sono pronti per essere installati" o "Non controllare mai gli aggiornamenti".

Flash Player: aggiornamento su Windows

Se si dispone di un PC Windows, in alternativa è possibile aggiornare Flash Player tramite il pannello di controllo. Per fare ciò, fai doppio clic sulla voce "Adobe Flash Player" e vai alla scheda "Aggiornamenti" nella finestra che si apre per selezionare una delle tre opzioni per la ricerca degli aggiornamenti disponibili. Per verificare se un aggiornamento di Flash Player è attualmente disponibile, è possibile fare clic sul pulsante "Verifica ora" nella scheda "Aggiornamenti".