Collega il PC al televisore senza cavo: ecco come funziona

Il collegamento di un PC e di un televisore senza cavi presenta molti vantaggi. La connessione tramite WLAN consente, soprattutto, di poter passare spontaneamente e senza cavi, trasferire video, immagini ecc. E goderseli sulla TV.

Collega il PC al televisore senza cavo: ecco come funziona

Come collegare il tuo PC alla TV senza cavi

Se desideri trasmettere in streaming le immagini oi film delle vacanze dal tuo PC o laptop in modalità wireless al televisore, ci sono varie opzioni: ad esempio, i dispositivi adatti possono essere collegati tramite WLAN. Se si dispone di un televisore o Smart TV compatibile con la rete, è possibile collegalo utilizzando Windows 10 e WiDi (Intel Wireless Display) o l'attuale standard Miracast con il tuo laptop o PC. Ecco come puoi visualizzare i contenuti dal tuo computer sul televisore: 1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Windows nell'angolo inferiore sinistro della barra delle applicazioni.2. Selezionare la voce "Impostazioni" 3. Fare clic sulla categoria Dispositivi.4. In alto, fai clic su Aggiungi Bluetooth o Altro dispositivo.5. Si apre un nuovo menu, selezionare la voce di menu "Display wireless o docking station" 6. Seleziona il tuo televisore dall'elenco dei dispositivi. I dispositivi sono collegati tramite WLAN in modo da poter trasferire i contenuti dello schermo dal computer al televisore.

Stabilire una connessione con i televisori convenzionali

Se non si dispone di un televisore compatibile con la rete, è possibile renderlo compatibile con la rete con dongle come Google Chromecast. Questo ti dà la possibilità di trasferire l'intero schermo del tuo computer al televisore. La tua TV necessita solo di una USB libera e di uno slot HDMI libero. Stai pensando di acquistare una nuova TV? Qui troverai i migliori televisori attualmente sul mercato.