Collega Alexa al telefono cellulare: ecco come funziona

Collegando Alexa al telefono cellulare, puoi riprodurre la tua musica direttamente sul dispositivo Alexa. Le modifiche alle impostazioni del dispositivo sono possibili anche tramite l'app Alexa sul telefono cellulare.

Collega Alexa al telefono cellulare: ecco come funziona

Questi passaggi sono necessari per connettere Alexa al telefono cellulare

Per utilizzare il tuo dispositivo Alexa, come Echo Dot, hai bisogno dell'app Alexa sul tuo telefono cellulare o tablet. A seconda che il tuo dispositivo mobile sia un cellulare iOS o Android, puoi trovare l'app Alexa nel Play Store o nell'App Store. Inoltre, prima di collegare il cellulare e Alexa, è necessario collegare l'Echo Dot all'alimentazione.

  1. Per connettere Alexa al tuo telefono cellulare, per prima cosa attiva la funzione Bluetooth sul tuo smartphone.
  2. Quindi dai ad Alexa il comando "accoppia" e attendi fino a quando l'assistente vocale ti dice che la modalità di accoppiamento è attivata.
  3. Vai su "Impostazioni"> "Bluetooth" sul tuo telefono cellulare e tocca il nome del tuo dispositivo Alexa nell'elenco dei dispositivi disponibili.
  4. Una volta connesso, Alexa ti avviserà e potrai apportare modifiche.

Come disconnettersi da Alexa

Se desideri interrompere la connessione tra Alexa e il tuo telefono cellulare, hai diverse opzioni. Se la connessione deve essere interrotta solo temporaneamente, è sufficiente disattivare manualmente la funzione Bluetooth sia sul telefono cellulare che sul dispositivo Alexa. Per disconnetterti in modo permanente, dai ad Alexa il comando "Disconnetti" in modo che rimuova il tuo smartphone dall'elenco dei dispositivi collegati.