CERCA.VERT Esempio: come utilizzare la funzione

È possibile utilizzare CERCA.VERT per cercare informazioni specifiche all'interno del foglio di calcolo. Specifichi i criteri che stai cercando e quindi ricevi le informazioni che desideri. La cosa più importante quando si utilizza il comando è la sintassi corretta.

CERCA.VERT Esempio: come utilizzare la funzione

Esempio di CERCA.VERT

Il comando CERCA.VERT è anche chiamato "RICERCA" e descrive che il comando è destinato alla ricerca o alla ricerca di informazioni. Questo comando riguarda la ricerca di informazioni mediante la ricerca nella tabella in Excel per determinati criteri.

  1. Il comando è composto da diversi argomenti. Questo si chiama "= VLOOKUP (criterio di ricerca; matrice; indice di colonna; [riferimento_area])".
  2. CERCA.VERT sta per ricerca verticale poiché viene eseguita dall'alto verso il basso. In alternativa c'è l '"HLOOKUP" con cui si effettua la ricerca da sinistra verso destra.
  3. Come criterio di ricerca, inserisci nella tabella il termine che stai cercando, ad esempio "caffè".
  4. Nell'argomento della matrice, invece, specifichi l'area in cui vuoi cercare questo termine.
  5. Inserisci la colonna in cui si trovano le informazioni che stai cercando come indice della colonna.
  6. L'ultimo argomento [riferimento_intervallo] è facoltativo e descrive se la ricerca deve essere esattamente o imprecisa nella corrispondenza, dove "vero" sta per "impreciso" e "falso" sta per "esattamente".
  7. Ad esempio, un comando potrebbe avere questo aspetto: "= CERCA.VERT (" CAFFÈ "; A2: B5; 2; FALSO)"