Carica il Samsung Galaxy A90 in modo induttivo: è possibile?

Se uno smartphone o un tablet supporta la ricarica induttiva, è possibile caricare la batteria in modalità wireless utilizzando la stazione di ricarica Qi. In questo articolo spiegheremo se il Samsung Galaxy A90 può essere caricato induttivamente e quali altre opzioni ci sono per caricare la batteria.

Carica il Samsung Galaxy A90 in modo induttivo: è possibile?

Cosa dovresti sapere sulla ricarica induttiva sul Samsung Galaxy A90

Con la ricarica induttiva, uno smartphone viene caricato in modalità wireless utilizzando una stazione di ricarica adatta. Tuttavia, affinché la ricarica induttiva funzioni, lo smartphone deve supportare lo standard Qi. Poiché questo non è il caso del Samsung Galaxy A90, non è possibile caricare il dispositivo in modo induttivo. Invece, hai solo la possibilità di caricare il tuo nuovo smartphone Samsung tramite un cavo USB.

  1. Per fare ciò, collega un'estremità del cavo di ricarica alla porta micro-USB del Samsung Galaxy A90.
  2. Quindi collegare l'altra estremità del cavo all'adattatore di alimentazione e collegarlo a una presa.
  3. In alternativa, puoi collegare il cavo USB a una porta USB del computer per caricare la batteria del dispositivo.

Come utilizzare la funzione di ricarica rapida del Samsung Galaxy A90

Sebbene il Samsung Galaxy A90 non supporti la ricarica induttiva, puoi ricaricare la batteria del dispositivo in pochissimo tempo grazie alla funzione di ricarica rapida. Tieni presente che avrai bisogno di un caricabatterie che supporti Quick Charge 2.0 e che la funzione di ricarica rapida deve essere attivata sul tuo smartphone. Se la funzione di ricarica rapida non è attivata sul tuo Samsung Galaxy A90, puoi farlo toccando "Ricarica rapida tramite cavo" in "Impostazioni"> "Batteria".