Cambia indirizzo MAC: Android 11 – ecco come funziona

Il dispositivo può essere identificato in modo univoco in una rete tramite un indirizzo di rete hardware, il cosiddetto indirizzo MAC. Quindi, se non vuoi che tu venga rintracciato, dovresti provare a cambiare il tuo indirizzo MAC. Anche se questo richiede un po 'di sforzo su Android 11, è ancora possibile.

Android

Come modificare il tuo indirizzo MAC su Android 11

Il cosiddetto indirizzo MAC è un indirizzo hardware fisico con il quale il dispositivo può essere identificato in modo univoco in una rete. Se non vuoi essere identificato dal tuo indirizzo MAC in una rete, devi cambiarlo. Per fare ciò, tuttavia, devi prima eseguire il root del tuo dispositivo su Android 11 e installare software di terze parti che simuli quindi un indirizzo MAC alternativo ad altri partecipanti alla rete. Il rooting è necessario per ottenere l'accesso completo a tutti i dati di sistema. Tuttavia, dovresti eseguire il root del tuo dispositivo solo se sai esattamente cosa stai facendo in quanto ciò potrebbe danneggiare il tuo dispositivo ei tuoi dati.

  1. Scarica uno strumento di root per Android 11 sul tuo computer.
  2. Collega il tuo dispositivo Android 11 al computer tramite USB ed esegui il rooting secondo le istruzioni dello strumento.
  3. Al termine del rooting, puoi installare app come Pry-Fi o Wi-Fi Mac Changer che saranno in grado di cambiare il tuo indirizzo MAC.
  4. Avvia la rispettiva app e configura la modifica del tuo indirizzo MAC.