Aprire la gestione del computer in Windows 10

In Windows 10  è possibile reimpostare l'intero sistema. Per lo più, si utilizza la configurazione del computer per questo, che consente di creare varie configurazioni e impostazioni, nonché pianificazioni di attività per gli script. La gestione del computer consiste in diverse aree - l'area del sistema, l'archivio dati e i servizi e le applicazioni.

Open Computer Management in Windows 10

Come si apre Gestione computer in Windows 10?

Se volete aprire Gestione computer, basta cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona di Windows e poi cliccare su "Gestione computer". In alternativa, potete anche aprire la finestra tramite la funzione Esegui. Per farlo, premete il tasto Windows + R e digitate "cmpmgmt.msc". Nell'amministrazione del computer puoi quindi impostare tre aree di sistema.

  1. Nell'area di sistema hai la possibilità di programmare script e di visualizzare informazioni e risultati diagnostici in caso di problemi. Sotto la voce "cartelle condivise" puoi cercare quali cartelle del tuo PC sono condivise in rete. Puoi anche impostare gli utenti del PC.
  2. Nelle impostazioni di archiviazione dati, puoi vedere quali supporti dati sono attualmente collegati al tuo PC. Questo include anche i supporti rimovibili come le chiavette USB o i dischi rigidi esterni.
  3. In "Servizio e applicazioni" è possibile visualizzare tutti i servizi che sono attualmente in esecuzione.

Se si desidera effettuare ulteriori impostazioni, si dovrebbe dare un'occhiata più da vicino al Pannello di controllo. Qui avete la possibilità di regolare altre impostazioni di sistema e modellare Windows a vostro piacimento.