Applicazione: firma – questo deve essere osservato

Mentre era normale in tempi di applicazioni cartacee firmarle, questo non è chiaramente definito per le applicazioni online. Puoi scoprire qui se è necessario firmare i documenti della domanda come una lettera di presentazione e un curriculum.

È ancora necessaria una firma per le domande?

Poiché molte aziende ora preferiscono fare domanda online, ad esempio tramite e-mail o tramite il portale dell'applicazione, sorge la domanda se una firma sia necessaria anche per questo modulo di domanda. La maggior parte dei professionisti delle risorse umane ora vede una firma sulla lettera di presentazione e sul CV solo come una formalità di cui si può fare a meno. Non includere una firma sotto la domanda, quindi questo non è un criterio di esclusione. Tuttavia, per alcuni responsabili delle risorse umane, la scansione della firma può essere un segno che un candidato ha fatto un grande sforzo e desidera disperatamente la posizione.

Applicazione: ecco come scansionare correttamente la tua firma

Se non vuoi fare a meno di una firma nella tua applicazione, hai due opzioni per aggiungerla. Inserisci il tuo nome sulla tastiera usando il corsivo o scansiona con una firma scritta a mano.

  1. Per scansionare la tua firma, hai bisogno di un foglio di carta bianca, una penna stilografica con inchiostro blu scuro e uno scanner.
  2. Se hai i materiali di cui hai bisogno, prendi il foglio di carta e firmalo con il tuo nome e cognome.
  3. Assicurati che la tua firma sia leggibile e non macchiata.
  4. Quindi scansiona la firma e tagliala prima di inserire il file con la firma in "Inserisci"> "Immagine" nella lettera di presentazione e nel curriculum.