Come creare un elenco puntato in Excel

Come si fa a mettere l’elenco puntato in Excel?
Per inserire un elenco puntato in una singola cella, fai doppio clic sulla cella e utilizza la finestra di dialogo Simbolo per inserire un punto elenco. Aggiungi uno spazio e digita il testo desiderato per il primo punto elenco. Successivamente utilizza la combinazione di tasti ALT + Invio per mandare il testo a capo.
Leggi di più su www.excelpertutti.com

Excel è un potente strumento per gestire e analizzare i dati. Sebbene sia utilizzato principalmente per organizzare e calcolare i dati, può anche essere usato per creare elenchi. Un tipo di elenco che può essere creato in Excel è l’elenco puntato. Un elenco puntato è un elenco di elementi preceduti da un punto o da un piccolo simbolo. In questo articolo, discuteremo come creare un elenco puntato in Excel e risponderemo ad alcune domande correlate.

Per inserire un elenco puntato in Excel, è possibile utilizzare la funzione “Simbolo”. Innanzitutto, selezionare la cella in cui si desidera inserire l’elenco puntato. Quindi, passare alla scheda “Inserisci” e fare clic su “Simbolo” nel gruppo “Simboli”. Nella finestra di dialogo “Simbolo”, selezionare l’elenco a discesa “Carattere” e scegliere “Wingdings”. È quindi possibile selezionare il simbolo del proiettile che si desidera utilizzare dall’elenco dei simboli disponibili.

Se si desidera avvolgere il testo nella stessa cella di Excel, è possibile utilizzare la funzione “Testo a capo”. Per prima cosa, selezionare la cella in cui si desidera avvolgere il testo. Quindi, passare alla scheda “Home” e fare clic sul pulsante “Testo a capo” nel gruppo “Allineamento”. Il testo nella cella verrà ora avvolto per adattarsi alla cella stessa.

Per andare all’inizio di una cella in Excel su Mac, potete premere contemporaneamente il tasto “Control” e il tasto “Freccia sinistra”. In questo modo si arriva all’inizio della cella.

Se si desidera creare un elenco puntato automatico in Excel, è possibile utilizzare la funzione “Correzione automatica”. Per prima cosa, digitate il testo che volete includere nell’elenco puntato. Quindi, premere il tasto “Invio” per passare alla riga successiva. Excel aggiungerà automaticamente un simbolo di elenco puntato all’inizio della riga. È quindi possibile continuare a digitare l’elenco e premere “Invio” per aggiungere altri punti.

Se si desidera scrivere su più righe nella stessa cella di Excel, è possibile utilizzare la scorciatoia da tastiera “Alt+Invio”. Per prima cosa, selezionare la cella in cui si desidera scrivere su più righe. Quindi, digitate il testo che volete includere nella prima riga. Quando si desidera passare alla riga successiva, premere “Alt+Invio” per creare un’interruzione di riga. È quindi possibile continuare a digitare sulla riga successiva.

In conclusione, la creazione di un elenco puntato in Excel può essere effettuata utilizzando la funzione “Simbolo”. Per avvolgere il testo nella stessa cella si può utilizzare la funzione “Testo a capo”. Per andare all’inizio di una cella su Mac si possono usare i tasti “Control” e “Freccia sinistra”. Per creare un elenco puntato automatico si può utilizzare la funzione “Correzione automatica”. Per scrivere su più righe nella stessa cella si può utilizzare la scorciatoia da tastiera “Alt+Invio”. Questi suggerimenti possono aiutarvi a creare e formattare gli elenchi in Excel in modo più efficiente.

FAQ
Qual è la combinazione di tasti per il ritorno a capo nella stessa cella di Eipass?

Per creare un elenco puntato in Excel, selezionare innanzitutto la cella o le celle in cui si desidera creare l’elenco e poi premere Alt + Invio per inserire un’interruzione di riga all’interno della stessa cella. In questo modo sarà possibile aggiungere ogni elemento dell’elenco puntato su una nuova riga all’interno della stessa cella.

Come si usa un elenco multilivello?

Per utilizzare un elenco a più livelli in Excel, potete utilizzare i pulsanti “Aumenta rientro” e “Riduci rientro” nella scheda Home della barra multifunzione. Per prima cosa, create un elenco puntato standard. Quindi, selezionate le celle che desiderate rientrare e fate clic sul pulsante “Aumenta rientro” per creare un sottolivello. Si può continuare a fare così per creare più livelli nell’elenco. Per diminuire il livello di rientro, selezionare le celle e fare clic sul pulsante “Riduci rientro”.

Come si chiude un elenco puntato?

Per creare un elenco puntato in Excel, occorre innanzitutto selezionare le celle in cui si desidera creare l’elenco puntato. Quindi, andare alla scheda “Home” e fare clic sul pulsante “Testo a capo”. Successivamente, fate clic sul pulsante “Punti elenco” nella sezione “Allineamento” della scheda “Home”. In questo modo verrà creato un punto elenco davanti a ogni riga di testo nelle celle selezionate e il testo verrà avvolto all’interno della cella.