Android 11: imposta la schermata iniziale: ecco come funziona

La schermata iniziale è la pagina che ti viene visualizzata automaticamente quando sblocchi il tuo smartphone Android 11. La schermata iniziale è spesso composta da più pagine, soprattutto se hai molte app installate. È possibile determinare quale di queste pagine si desidera utilizzare come schermata iniziale.

Android

Ecco come impostare la schermata iniziale su Android 11

Se premi il pulsante home, verrai reindirizzato alla schermata iniziale, che è impostata come schermata iniziale. Per impostazione predefinita, questa è la prima pagina delle pagine della schermata iniziale. Come sei abituato dalle precedenti versioni di Android, puoi anche personalizzare con Android 11 quale delle varie pagine della schermata iniziale desideri utilizzare come pagina iniziale.

  1. Toccare con il dito uno spazio libero nella schermata iniziale fino a quando non si apre la modalità di modifica.
  2. Ora usa un gesto di scorrimento per passare alla pagina della schermata iniziale che desideri utilizzare come schermata iniziale.
  3. Tocca il simbolo della casa sopra la schermata principale per impostare la pagina corrente come schermata principale.
  4. Tocca di nuovo uno spazio vuoto per uscire dalla modalità di modifica.

La schermata iniziale appena definita viene applicata immediatamente. Puoi modificare la tua selezione in qualsiasi momento. Oltre alla schermata iniziale, puoi anche personalizzare gli sfondi, i widget e il comportamento della schermata iniziale in base alle tue esigenze. Puoi anche organizzare app e altri collegamenti che si trovano nella schermata iniziale in cartelle. Ciò consente di risparmiare spazio ed è più facile tenere traccia delle cose.