Amazon Smile: il programma ha senso o no?

Amazon sta promuovendo il suo programma del sorriso come un ottimo modo per gli acquirenti online di fare qualcosa di buono durante lo shopping. Ma ha senso anche la partecipazione? Diamo uno sguardo ai fatti.

Il sorriso di Amazon ha un senso

Una questione di scopo: se Amazon Smile ha senso dipende dall'obiettivo dell'acquisto.

Lo shopping di beneficenza è disponibile da numerosi fornitori. Grazie alla sua posizione di mercato, Amazon Smile è uno dei programmi più conosciuti.

Amazon Smile: la raccomandazione dipende dallo scopo dell'acquisto

È relativamente facile distinguere se l'uso di Amazon Smile ha senso o meno:

  • Se desideri comunque effettuare un acquisto specifico su Amazon, ha senso farlo tramite il dominio smile, in quanto ciò ti consentirà di donare passivamente.
  • D'altra parte è meno consigliabile comprare di più, soprattutto a causa delle donazioni. Il programma Amazon con lo 0,5 percento non è abbastanza attraente per questo. Qui avrebbe più senso donare i soldi direttamente (senza fare acquisti) o cercare un programma di acquisti di beneficenza che generi tassi di donazione più elevati.

Un'affermazione generale è quindi difficilmente possibile, la raccomandazione (o il suo contrario) dipende sempre dalla motivazione all'acquisto dei clienti.