Acquistare AirPods individualmente: è un’opzione?

Poiché gli AirPod non sono solo molto comodi ed eleganti, ma anche una variante costosa delle cuffie in-ear wireless, è fastidioso quando un AirPod è difettoso. In questo caso, essere in grado di riordinare un singolo AirPod è molto utile.

Acquistare AirPods individualmente: è un'opzione?

Apple offre una soluzione per questo?

Apple è anche consapevole che può accadere che un singolo AirPod sia difettoso o perso a causa di un incidente o di un errore. Per questo motivo, hai la possibilità di acquistare un solo AirPod.

  • Il prerequisito per questo servizio di Apple è avere una fattura originale e poterla utilizzare per identificarti al servizio clienti. Questo è il motivo per cui dovresti insistere a consegnare la fattura originale quando acquisti AirPods usati.
  • Per ottenere una sostituzione, è necessario compilare l'apposito modulo sul sito Web di Apple e allegare una copia digitale della fattura originale.
  • Se hai solo bisogno di cambiare la batteria di un AirPod, devi inviarlo ad Apple in una busta imbottita o andare a una GeniusBar. All'interno della garanzia, Apple addebita 55 euro per AirPod per questo servizio, fuori dalla garanzia costa 79 euro.
  • Se hai perso il tuo AirPod o è rotto, Apple addebita 79 euro per AirPod.

Sostituisci la custodia di ricarica

Potresti anche perdere la custodia di ricarica o la batteria potrebbe essere difettosa. Poiché questo non è coperto da Apple, il servizio costa anche 55 euro durante il periodo di garanzia. Al di fuori della garanzia, sia la sostituzione della garanzia che una nuova custodia costano 79 euro se puoi presentare una fattura originale.